Studenti gratis a villa Serra

Villa Serra

Una veduta di Villa Serra

E’ con grande piacere che diamo la notizia di un accordo approvato proprio in questi giorni tra il Consorzio Villa Serra e l’Istituto Comprensivo.

A seguito di un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale svoltosi il 22 dicembre, il Consorzio ha autorizzato “[…] l’ingresso gratuito al Parco di Villa Serra degli alunni dell’Istituto Comprensivo Serra Riccò Sant’Olcese, per svolgere attività didattiche accompagnati dal personale docente[…]”.

Naturalmente non possiamo che essere soddisfatti di un accordo che permette a tutti gli studenti dei due comuni  di poter usufruire gratuitamente- in orario scolastico – di quello che è stato riconosciuto da una giuria popolare come il più bel parco d’Italia.

Un dovuto ringraziamento al Presidente del Consorzio Michele Casissa, Al Direttore del Consorzio Antonio Talamo e al Dirigente Scolastico Dario Ferrari.

Annunci

2 Comments

  1. L’ha ribloggato su lapelledellorsoe ha commentato:
    Ringraziamo l’Assessore Taddeo per il risultato raggiunto ponendo rimedio ad una situazione incresciosa che il Comitato Indipendente per Sant’Olcese, dalle pagine di questo blog, ha sempre stigmatizzato. Un nuovo passo verso la normalizzazione del paese è stato compiuto dalla Giunta di Armando Sanna, non possiamo che esserne soddisfatti.

    • Il consorzio ha manifestato subito una grande disponibilità sui tanti temi discussi con la giunta, su cui vi terremo aggiornati. Questo risultato va a sanare una situazione non regolamentata dei diritti e dei doveri degli studenti e degli insegnanti. Prima di questo accordo il pagamento di un biglietto, benché ridotto, era l’unico modo per accedere al parco in maniera “regolare”. Ora si potrà fare gratis, meglio così.

I commenti sono chiusi.