Wi-Fi1

E’ attivo oggi il primo punto di connessione Wi-Fi gratuita a Piccarello, centro amministrativo del Comune. Prossimo punto, compatibilmente con i vincoli di bilancio, sarà Manesseno, in zona Pro Loco, dove è già stata installata parte dell’infrastruttura.

Il Comune di Sant’Olcese ha sottoscritto tempo fa una convenzione denominata “Liguria in rete” per collaborare nell’interscambio di esperienze ed apporti conoscitivi anche sotto il profilo organizzativo , applicativo e tecnico per la realizzazione dei comuni obiettivi di innovazione. La Regione aveva realizzato tra l’altro un’infrastruttura wireless diffusa sul territorio regionale denominata Liguria Wi–Fi che consenta l’accesso a internet, ai servizi on line erogati dalla pubblica amministrazione, al patrimonio informativo dei siti regionali e locali oltre che a contenuti ad hoc, tematici o localizzati, prodotti da Regione Liguria e dagli Enti locali Liguri.

Il piano annuale di attuazione 2015 elaborato da Liguria Digitale ha portato quindi all’installazione del primo hot spot wi–fi nel territorio comunale di Sant’Olcese, messo disposizione in comodato d’uso gratuito, insieme con un sistema integrato e centralizzato per la gestione degli accessi del pubblico alla rete Wi-Fi della Regione Liguria. A carico del Comune sarà invece il collegamento alla rete internet e l’alimentazione elettrica dell’Hot Spot.

Gli ulteriori punti previsti in futuro saranno a carico del Comune, fatto salvo l’inserimento nel sistema integrato di Liguria Wi-Fi. Se vuoi saperne di più, visita il sito www.regioneliguriawifi.it e guarda le istruzioni per il collegamento qui di seguito riportate.

 

Wi-Fi2

Annunci