santolceseOKLa grave situazione in essere nel territorio a monte della frazione di Piccarello sotteso alla linea che collega sulla cartografica le frazioni di Fasceto – Sant’Olcese – Vicomorasso – Valleombrosa – Pinasco, ha reso necessario, soprattutto dopo gli eventi alluvionali dei mesi di ottobre novembre 2014 cosi come dei precedenti del novembre 2011, visto l’impatto che questi hanno avuto sul territorio, la predisposizione di uno studio tecnico sulla reale situazione di quella parte del nostro territorio.

Oggi questo studio, redatto dal Geologo Dott. Marino Trimboli è a disposizione del Comune. Anche i cittadini possono visualizzarne le tavole collegandosi nella sezione delibere del sito ufficiale de Comune (La delibera è la 79 del 12/11/2015).

Questo piano diverrà strumento di condivisione e programmazione con gli enti superiori e verrà utilizzato dal settore proponente per l’invio agli stessi con il fine di reperire finanziamento per la realizzazione delle opere in esso rappresentate.

Annunci