Richieste puntuali, di buon senso, precise e realizzabili. Che coincidono praticamente in maniera totale con quelle avanzate in questi ultimi mesi dall’amministrazione. Stiamo lavorando per un’apertura in grande stile del trenino e contiamo di avere per il futuro come interlocutori aziende efficienti, in salute e coordinate. #ioaspettoiltrenino

lapelledellorso

di Silvia Bevegni e Flavio Poggi*

Pare che questa sia la volta buona, dopo ben due anni di servizio sostitutivo su pullman…
Poiché mancano ormai solo quattro – cinque mesi alla ripresa del servizio ferroviario, crediamo che sia ora di programmare seriamente il rilancio del servizio, perché, a valle degli investimenti realizzati e del lavoro di tante persone, non ci si può limitare ad una semplice riapertura con il medesimo “basso profilo” che ha caratterizzato il primo periodo della gestione AMT.

E, come da sempre andiamo dicendo, il rilancio della FGC passa attraverso una duplice azione sui fronti della fruizione pendolare e turistica. Su quest’ultimo aspetto le iniziative che si potrebbero immaginare e lanciare sono indubbiamente numerosissime; credo che ognuno potrebbe inventarsene parecchie. Ma, essendo noi utenti pendolari, crediamo di poter dare il nostro contributo soprattutto sugli aspetti di nostra diretta esperienza ed interesse.

Al fine di incentivare più possibile…

View original post 609 altre parole

Advertisements