municipioAltri investimenti per il nostro territorio. Un’amministrazione che non si ferma nonostante gli ostacoli e le critiche. Il cantiere di Manesseno va avanti, e si apre quello di Piccarello. Riordino della piazza, nuova pavimentazione, pedonalizzazione: il tutto per un investimento di 60mila euro.

E poi via con il trasferimento degli uffici di Arvigo, che permetterà un notevole risparmio alla voce spese correnti.

Con le poche risorse che gli enti sovraordinati ci concedono, si va avanti anche con la pulizia di vari rivi sul nostro territorio. 50mila euro della ex provincia sono stati impegnati dal comune per la pulizia del rio Lagorio (lavoro concluso, foto allegate) a Comago e di un altro rivo in località Assalino, molto pericolosi a causa della folta vegetazione frutto della scarsa manutenzione di questi anni. Ora si è deciso che la responsabilità tocca ai Comuni, peraltro senza le adeguate risorse. Un’altra bella tegola sulla nostra testa.

Sempre a proposito di pulizia, non manchiamo anche questa volta di ricordare gli obblighi previsti dalla legge per i privati frontisti, che devono effettuare la manutenzione dei tratti di propria competenza.