Volontari al lavoro
Volontari al lavoro

Fine settimana intenso per il nostro Comune! Diversi eventi hanno visto scendere in campo i nostri attivissimi volontari per ravvivare il territorio di Sant’Olcese. Si è iniziato alla mattina del sabato, rigorosamente alle 8, un po’ assonnati ma felici, per partecipare alla giornata di pulizia di cunette e tombini insieme con la nostra Guardia Antincendi.

Beleno, Comago, Isola, Sant’Olcese e Torrazza tra le zone interessate dalla pulizia. Insieme con la Guardia hanno partecipato alla giornata anche alcuni cittadini che, badili, zappe e falcetti alla mano, hanno dato vita ad un autentico gioco di squadra per il proprio paese.

Come Amministrazione, sentiamo quindi il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contributo alla buona riuscita dell’opera perché il valore del volontariato nel nostro paese sta diventando sempre più importante e ci rende orgogliosi poter dire di lavorare non solo per i nostri cittadini, ma tra di loro e con loro! Un grazie di cuore quindi a chi ha rinunciato ad un sabato mattina casa e relax per poter stare in mezzo a noi e vivere il proprio Comune al nostro fianco.

Un ringraziamento speciale va inoltre a chi ha concluso in maniera spettacolare la giornata di Halloween: la nostra Pro Loco naturalmente , capitanata da una spumeggiante Barbara Vella, la quale ha saputo coinvolgere oltre 100 bambini vestiti da streghe, mostri e vampiri in divertenti giochi e scorribande per Manesseno, donando a tutti un po’ di magia in questa notte di Autunno. Stessa situazione in quel di Vicomorasso, con altrettanti bambini felici e mascherati grazie alla CRI e al Circolo ARCI.

E poi, domenica, tutte le associazioni unite per la celebrazione dei caduti di tutte le guerre. Una cerimonia semplice e toccante. Grazie, davvero!

Ps: purtroppo continuano ad esistere alcune persone che, con i loro comportamenti, rimangono estranei a questo spirito positivo che anima la nostra comunità. Questa foto è di oggi, zona Vicomorasso. Riconoscetevi e vergognatevi.

image