Oggi scatta il nuovo sistema di allerta in Liguria: il Comune al lavoro

V_V_V_V_VOggi alle 17 scatta il nuovo sistema di allerta meteo. E’ già attivo il nuovo sito ufficiale AllertaLiguria, a cui invitiamo da subito la popolazione a collegarsi per prendere confidenza con il nuovo lessico.

Particolarmente interessante è la pagina in cui vengono spiegati tutti i possibili scenari, redatti nell’ottica di una maggiore uniformità tra le differenti zone del Paese Abbiamo già parlato delle preoccupanti ricadute sui Comuni: date un’occhiata anche alla pagina di descrizione delle varie responsabilità in gioco.

Per fortuna il nostro è uno dei Comuni più avanti dal punto di vista dell’informazione ai cittadini, grazie agli investimenti degli ultimi anni, ma le novità in cantiere sono comunque molte. Il piano comunale di protezione civile è in fase di aggiornamento, a breve verranno messi a disposizioni dei cittadini nuovi strumenti tecnologici (un sito internet dedicato con una app di protezione civile), in aggiunta agli strumenti di comunicazione già esistenti.

Il Comune sta preparando un’informativa alle famiglie per spiegare in maniera capillare tutto queste  novità: nel frattempo invitiamo ancora la popolazione ad iscriversi al servizio SMS di protezione civile attualmente in vigore. Scarica il modulo sul sito ufficiale del Comune di Sant’Olcese.

 

Annunci