trenino-genova-casella
Una splendida immagine del trenino (foto Matteo Nebiacolombo)

Arriva come al solito dall’associazione Amici FGC un breve ma importante aggiornamento sullo stato dei lavori per il ripristino dell’impianto.

Sono terminati i lavori di consolidamento a mezzo di fondazioni speciali del cedimento in prossimità del palo 741 (zona Sant’Olcese Chiesa). Oggi un convoglio ha oltrepassato Vicomorasso ed ha proseguito sino allo sbocco lato Casella della galleria Talliate (oltre si devono rimuovere alcuni sassi e sarà fatto nei prossimi giorni), superando così la fermata di Sant’Olcese Chiesa.

A Fontanassa (punto dolente di tutta la storia recente del trenino) i lavori per il nuovo ponte sono entrati finalmente nel vivo: sono infatti in corso d’esecuzione con apposito escavatore-ragno gli scavi delle fondamenta del nuovo ponte.

Per quanto concerne i lavori di messa in sicurezza delle frane sui versanti lato Genova, sono terminati i movimenti terra e inizierà il consolidamento in parete. A Niusci la settimana prossima il personale della Squadra Lavori della ferrovia inizierà il livellamento della massicciata dopo il termine, anche qui, dei lavori di consolidamento.

Annunci