Armando Sanna, tra gli ospiti della trasmissione “Cinque” di ieri sera su Primocanale, dedicata al trasporto pubblico in Liguria, dice la sua sul trenino di Casella.

In pochi minuti, il Sindaco ricorda come la Regione abbia a più riprese dimostrato l’interesse per il trenino, e sottolinea l’impegno che AMT sta mettendo per evitare nuovi rinvii.

Ecco uno stralcio dell’intervento di Armando.

Non manca neppure un siparietto con l’Assessore Berrino, intervenuto telefonicamente, che il Sindaco ha ufficialmente invitato a Sant’Olcese per la prima corsa del trenino, prevista per la primavera 2016.

Un invito quantomai azzeccato perché sicuramente Sant’Olcese, oltre che essere il Comune più servito dal trenino, è quello che ha preso una posizione più netta sulla sua difesa, fin dai tempi dell’Amministrazione Cassissa e dell’Assessore Tovo. Ed Sant’Olcese è il luogo dove sono nate le mobilitazioni, i tavoli di lavoro, il centro dove sono stati promossi studi scientifici e portate avanti iniziative di sensibilizzazione istituzionale, le quali hanno portato quasi tutta la politica che conta (anche qualche autorevole personaggio in passato ostile all’impianto) a schierarsi più o meno apertamente a favore della ripresa del servizio.

Andiamo avanti. Buon lavoro a tutti!

#ioAspettoilTrenino

 

Advertisements