Rappresentanti di Sant’Olcese a Martorelles

Sant’Olcese è gemellato da più di dieci anni con Martorellas, (in catalano è ufficialmente Martorelles), che è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna, in provincia di Barcellona, all’interno della regione del Vallès Oriental.

Diverse le visite che in questi anni si sono susseguite tra i due Comuni. Ricordiamo l’immensa paella portata dai catalani a Sant’Olcese. Nella foto si vedono invece i rappresentanti dell’Oratorio di “Sant’Alberto” , del Comune, della CRI e della Società Operaia Cattolica “Sacra Famiglia” in occasione della cerimonia per il gemellaggio fra i due Comuni, avvenuta il 9 settembre 2001 nel giorno della Fiesta Mayor, una delle ricorrenze più importanti del paese. Si possono notare le insegne della confraternita, il gonfalone di Sant’Olcese ed i giganti, figure tradizionali che rappresentano la prosperità e che vengono portate in processione per le vie del paese proprio durante la festa di fine estate.

Il sindaco di Martorelles attualmente in carica è Romualdo Velasco Lopez. Visita il sito istituzionale. Di seguito alcuni dati sul Comune (fonte Wikipedia).

Advertisements