La Posta certificata del Comune di Sant’Olcese

In riferimento alle disposizioni normative in materia di amministrazione digitale, il Comune di Sant’Olcese si è da tempo dotato della propria casella di posta elettronica certificata. Attraverso la posta certificata ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici del Comune.

L’indirizzo è: protocollo@pec.comune.santolcese.ge.it

Tramite questo mezzo si possono:

  • Richiedere ed inviare informazioni.
  • Inviare istanze e documentazione.
  • Ricevere documenti, informazioni, comunicazioni.

Le comunicazioni scambiate tramite la posta elettronica certificata del cittadino e la posta elettronica certificata del Comune di Sant’Olcese hanno valore legale al pari di una raccomandata postale. La posta elettronica certificata garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica amministrazione e cittadino, non sono previste comunicazioni al di fuori di questo canale, ad esempio dalla casella di posta elettronica tradizionale del cittadino verso la casella di posta elettronica certificata del Comune di Sant’Olcese.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa PEC seguite questo link.

Annunci